Commissione credito, il presidente Innaco interviene sull'iniziativa di alcuni consiglieri
Di seguito una nota del presidente della Commissione speciale di studio sul credito, Francesco Innaco.
"In merito alle notizie di stampa apparse sui quotidiani locali nei giorni scorsi riguardo l'istituita Commissione sul credito, prendo atto dell'iniziativa politica dei consiglieri Carlesi, Oliva e Donzella i quali, in spregio ad un percorso istituzionale discusso e concordato all'unanimità in sede di commissione, hanno preferito accreditarsi unilateralmente presso la popolazione con un metodo strumentale e propagandistico.
Mi rammarico sinceramente per la dimostrata poco sensibilità istituzionale da parte dei suddetti consiglieri nei confronti della Commissione che ho l'onore e il piacere di presiedere e del Consiglio comunale tutto che l'ha istituita all'unanimità proprio su mozione di opposizione".
La costituzione della Commissione speciale sul credito è avvenuta nella seduta del consiglio comunale del 17 settembre scorso con il voto unanime di tutti i consiglieri. Il suo compito è di "conoscere il ruolo svolto dalle aziende di credito che operano sul territorio pratese , prendere cognizione della domanda di credito di famiglie e imprese di Prato e ricercare il coinvolgimento dei rappresentanti delle categorie produttive, dei sindacati, dei lavoratori, delle associazioni dei consumatori e dell'università". Il termine di conclusione dei lavori della commissione è fissato per il 31 gennaio prossimo. Della Commissione fanno parte, oltre al coordinatore Francesco Innaco, i consiglieri Simone Frosini, Nicola Oliva, Massimo Carlesi, Antonio Longo, Leonardo Soldi, Aurelio Donzella.
Condividi su: