salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/10/2010 10:11
Cultura L'assessore Beltrame: "L'orchestra è un patrimonio della città: sosteniamola"

Camerata, tariffe più basse per promuovere la grande musica

Campagna abbonamenti al via: prezzi ridotti rispetto al passato, sconti speciali per i giovani

Prosegue con successo e con un sensibile incremento la campagna abbonamenti per la stagione concertistica 2010-2011 della Camerata Strumentale «Città di Prato», recentemente riconosciuta dalla Regione Toscana tra le eccellenze culturali regionali. Il cartellone – che si inaugurerà il prossimo 11 novembre al Politeama - impagina sette concerti che spaziano dalle solenni architetture musicali bachiane e dalle atmosfere classiche di Haydn e Mozart fino al sinfonismo tardo romantico di Ciajkovskij e di Brahms. Spiccano in programma nomi del grande concertismo internazionale. Tra questi Boris Belkin, Viktoria Mullova, Martin Fröst, il Coro del Maggio Musicale Fiorentino, Louis Lortie, Alessio Bax.

Ben convinti che la musica sia innanzitutto un bene di tutti e un importante patrimonio da sostenere e incoraggiare, quest’anno la Camerata propone prezzi ribassati sia per il singolo concerto, sia per l’abbonamento completo. Un piccolo sforzo, dunque, per venire incontro alle esigenze del pubblico in questo momento di difficoltà economica generale.

Particolare attenzione è inoltre rivolta al pubblico giovane e studentesco. Non solo incontri, lezioni preparatorie e concerti gratuiti per gli allievi delle scuole pratesi, ma anche prezzi contenuti per incoraggiare le fasce di pubblico più giovani ad avvicinarsi al mondo della musica e ai suoi capolavori.

"La stagione che si sta per aprire è davvero di alto livello – commenta l’assessore alla cultura del Comune Anna Beltrame -: sono particolarmente contenta dei buoni risultati della campagna abbonamenti e invito i pratesi a sostenere la Camerata, vivendo e condividendo la gioia che solo la musica può dare. Ci auguriamo che i prezzi di biglietti e abbonamenti, ridotti rispetto agli anni scorsi soprattutto per i giovani, contribuiscano ad avvicinare all’Orchestra della città il più vasto pubblico possibile".

Più nel dettaglio, per i giovani sono previste due modalità di riduzione: ridotto under 25 (10 euro a biglietto) oppure ridotto under 18 (5 euro a biglietto). Il biglietto intero costa 25 euro, l’abbonamento singolo 160 euro, quello di coppia 300.

Informazioni su calendario, abbonamenti e biglietti: Camerata Strumentale: 0574.455210 (lun-ven dalle 9 alle 12); segreteria@cameratastrumentale.it; www.cameratastrumentale.it. I biglietti dei singoli concerti si possono acquistare anche presso la biglietteria del Teatro Politeama Pratese (0574. 603758).

mc

1251/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina