In vigore il Piano di sanatoria dell'abusivismo in materia di pubblicità e affissioni
E' in vigore dal 14 ottobre il Piano di repressione dell'abusivismo in materia di installazione dei mezzi pubblicitari e delle pubbliche affissioni per favorire l'emersione volontaria dei trasgressori. Come prevede la variazione al regolamento per la disciplina degli impianti pubblicitari di natura temporanea o permanente per la pubblica affissione, approvata all'unanimità nell'ultimo Consiglio comunale, coloro che hanno violato le norme sull'esposizione di impianti pubblicitari potranno beneficiare delle agevolazioni in sanatoria e dell'applicazione della sanzioni ridotte (la metà rispetto al minimo edittale) presentando richiesta a Sori fino al 31 dicembre.
Sono escluse dall'applicazione del Piano alcune specifiche tipologie di impianti pubblicitari, come le insegne d'esercizio, la segnaletica di indicazione (frecce) e la pubblicità temporanea (gonfaloni e simili).
Per ottenere l'applicazione dei benefici previsti, i trasgressori devono presentare la dichiarazione di adesione al Piano di emersione volontaria sulla modulistica predisposta da Sori, impegnandosi a rimuovere gli impianti fuori norma entro il 31 gennaio 2011. Gli impianti e le installazioni irregolari dichiarati potranno eventualmente beneficiare di un riesame successivo alla rimozione in spazi idonei rimasti liberi e a seguito del rinnovo delle autorizzazioni degli impianti regolari ai soggetti che ne hanno prioritario diritto.
cb
Condividi su: