salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/10/2010 13:41
Biblioteche Sabato 23 ottobre alle 16.00 alla biblioteca della Circoscrizione nord la presentazione con l'autrice Sara Recchia

Il lavoro femminile nelle fabbriche e la lotta per la parità rivivono in "Cesarina e le altre"

La Biblioteca Nord effettuerà per l’occasione un’apertura straordinaria dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Il mondo del lavoro femminile nelle fabbriche rivive nel libro “Cesarina e le altre”, di Sara Recchia, che sarà presentato sabato 23 ottobre alle 16.00 alla biblioteca comunale della Circoscrizione nord in via F. Corridoni n.11. L'iniziativa fa parte di “Un autunno da sfogliare”, progetto del Sistema bibliotecario provinciale pratese realizzato in occasione della campagna nazionale di promozione alla lettura, in collaborazione con la Circoscrizione nord. L’autrice Chiara Recchia racconterà la storia delle lavoratrici del Lanificio Fratelli Sbraci, in Valbisenzio, dodici anni di lotta per vedere riconosciuti i propri diritti: dalla rivendicazione della parità di retribuzione tra uomini e donne, fino al giudizio in Cassazione. 

Interverranno Anna Beltrame, assessore alla Cultura del Comune di Prato, Alberto Manzan, presidente della Circoscrizione nord, Micaela Venturi, consigliera di Parità della Provincia di Prato, e Maurizio Fioravanti, Docente della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze. La Biblioteca Nord effettuerà per l’occasione un’apertura straordinaria dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

 

Info: tel.0574.463298 – bibliotecanord@comune.prato.it

cb

1285/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina