Censimento, bando del Comune per costituire l'albo dei rilevatori
L'ufficio Statistica del Comune, in base alle indicazioni fornite dall’Istat in vista dei prossimi censimenti, sta procedendo alla formazione di una graduatoria per soli titoli per la costituzione di un nuovo Albo dei rilevatori.
Per entrare a far parte dell'Albo, che avrà una validità di due anni decorrenti dalla data di approvazione, sono richiesti specifici requisiti che gli interessati dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità al momento della domanda. Vediamoli nel dettaglio: età non inferiore ad anni 18; diploma di scuola media superiore (che dà l'accesso all'Università); cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea; perfetta padronanza della lingua italiana (per i cittadini degli altri stati membri dell’Unione Europea); idoneità fisica all'espletamento delle mansioni di rilevatore; disponibilità a recarsi sui luoghi di rilevazione con mezzi propri, a proprie spese; non avere avuto condanne penali, né essere stati interdetti o sottoposti a misure tali che escludano, secondo le vigenti leggi, dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali. Questi requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando.
"La raccolta dei dati per il censimento che ricorre ogni dieci anni - ha dichiarato l'assessore ai Servizi Demografici, Anna Lisa Nocentini - oltre a rappresentare un'occasione di lavoro per coloro che saranno impegnati nelle rilevazioni, consentirà ai giovani di contribuire a tracciare la fotografia della città che negli utimi dieci anni è profondamente cambiata. Il loro sarà, quindi un lavoro molto delicato e molto prezioso per ridisegnare le coordinate ed essere di supporto all'azione di governo dell'Amministrazione Comunale".
La graduatoria sarà formata tenendo conto dei seguenti parametri: voto ottenuto all'esame di maturità, eventuale possesso di titoli di studio universitari, eventuale possesso della patente europea del computer (ECDL), ed eventuali precedenti esperienze come rilevatore o come coordinatore negli ultimi dieci anni (compresi icCensimenti generali del 2000-2001). In caso di parità di merito nella stesura della graduatoria sarà data priorità ai più giovani.
Gli interessati potranno prendere visione del bando e scaricare il modulo per presentare domanda sul sito del Comune di Prato, www.comune.prato.it/lavoro. Tutta la documentazione sarà disponibile anche sul sito dell’ufficio statistica “Prato conta”, all’indirizzo http://statistica.comune.prato.it. Sarà possibile, inoltre, reperire informazioni chiamando il numero verde 800 301650 dell’ufficio di statistica, oppure il numero verde 800 058850 dell’URP nei seguenti orari: il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 13,30 e dalle 15,00 alle 17,30; il martedì, mercoledì o venerdì dalle 9,00 alle 13,30.
Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Statistica del Comune di Prato entrole ore 17.00 dell'11 novembre in una delle seguenti modalità:
a) on-line, compilando l’apposito modulo di domanda sul sito www.comune.prato.it/lavoro;
b) recapito a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Prato - Piazza del Pesce - entro le ore 17.00 del giorno 11.11.2010. Farà fede il timbro a data di tale ufficio;
c) a mezzo raccomandata A/R indirizzata al Comune di Prato - Ufficio Statistica - Piazza del Comune, 2 - 59100 PRATO. Farà fede la data di ricevimento della domanda, e non il timbro postale di spedizione;
d) tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) personale del candidato, al seguente indirizzo: comune.prato@postacert.toscana.it .
L’ufficio di statistica ricorrerà all’albo sia per le indagini ed i censimenti ISTAT, sia per altre indagini svolte dall'Ufficio Comunale di Statistica.
Condividi su: