Luminarie e addobbi natalizi nel centro storico a totale carico del Comune
"Quest'anno ci penserà il Comune a mettere le luminarie e gli addobbi natalizi nelle principali vie e piazze del centro storico e i commercianti non dovranno preoccuparsi di raccogliere soldi o prendere contatto con le ditte per questi allestimenti. L'Amministrazione Comunale si augura che i negozianti degli esercizi del centro non facciano comunque mancare il loro contributo per l'organizzazione del cartellone degli eventi che vorremmo fosse particolarmente ricco".
E' quanto ha sottolineato il vice-sindaco e assessore al Centro Storico, Goffredo Borchi, specificando che il Comune, oltre al contributo di 19 mila euro destinato come di consueto alle luminarie del centro e agli addobbi e iniziative culturali di particolare interesse delle circoscrizioni, stanzierà quest'anno altri 100 mila euro da concentrare in una serie di vie e piazze precise. "Uno sforzo notevole per le nostre casse - ha detto Borchi - ma necessario per il rilancio del centro storico".
Strade e piazze con luminarie e addobbi del Comune
L'Amministrazione provvederà a illuminare gli alberi secolari di alcune strade e piazze, come i platani di viale Piave e piazza San Marco, i pini di piazza San Francesco e piazza Santa Maria delle Carceri, i gelsi neri di piazza Sant'Agostino; le luci si accenderanno anche sugli alberi che Asm collocherà in piazza del Comune, piazza del Duomo, piazza San Domenico, piazza Mercatale.
Sarà sempre il Comune a provvedere all'allestimento di luminarie sospese nelle vie del centro storico come corso Mazzoni, via Ricasoli, tratto di via Cairoli tra piazza del Comune e via Pugliesi, via Pugliesi, via Garibaldi, tratto di via Guasti tra piazza del Comune e via Muzzi, via Muzzi, via Guizzelmi, via Firenzuola, via del Serraglio, via Magnolfi, via Santa Trinita, via Mazzini.
Condividi su: