Bettazzi regala la borsa di lana cardata riciclata alla moglie del Presidente della Repubblica
Una borsa di lana cardata riciclata, interamente made in Prato e simbolo del futuro eco-sostenibile dell'industria della moda, è il dono che il presidente del Consiglio Comunale, Maurizio Bettazzi, ha avuto il privilegio di offrire alla signora Clio, moglie del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. E' accaduto ieri a Padova, durante l'assemblea nazionale dell’Anci, dove il Comune di Prato, insieme all’Unione Industriale Pratese, ha allestito uno stand per promuovere l’immagine della nostra città.
Bettazzi ha colto l'occasione per invitare il Presidente della Repubblica a visitare la mostra ‘Malaparte, Arcitaliano nel mondo’ sull’archivio del grande scrittore pratese recentemente inaugurata al Museo del Tessuto di Prato.
Numerosi e interessati i visitatori che hanno affollato lo stand pratese dove, sotto lo slogan “made in Prato al 100%", vengono presentanti i prodotti più tecnologicamente evoluti delle manifatture tessili insieme ai progetti informatici più innovativi dell'Amministrazione Comunale che sono stati addirittura brevettati.
Della delegazione del Comune di Prato presente a Padova fa parte anche l’assessore all’Innovazione, Annalisa Nocentini, appena nominata responsabile dell’area innovazione per l’Anci Toscana, che domani interverrà al seminario “L’azione innovativa degli enti locali per la realizzazione dei progetti Paese” per annunciare la prossima conferenza delle Major Cities of Europe.
Oggi, l'assessore alle Grandi opere Filippo Bernocchi è intervenuto nell'ambito del seminario sulla distribuzione delle risorse, mentre l'assessore all'Integrazione Giorgio Silli ha parlato sui temi dell'immigrazione.
Condividi su: