salta la barra


Comune di Prato

 indietro
11/11/2010 15:46
Appuntamento Domani 12 novembre ore 9 all'hotel Datini

Sicurezza in emergenza, si conclude il corso di formazione per le polizie municipali e provinciali della Toscana

Hanno partecipato oltre 500 agenti

Venerdì 12 novembre alle ore 9.00 avrà luogo presso l’hotel Datini la manifestazione conclusiva del corso di formazione " Sicurezza in Emergenza ", rivolto a tutte le Polizie Municipali e Provinciali della Toscana.

Il corso  è stato organizzato dal Comune di Prato in collaborazione con il Cespro ente costituito dall’Università degli Studi di Firenze, per  promuovere, organizzare, sostenere e coordinare ricerche, attività ed interventi nel campo della sicurezza.

Il corso è stato finanziato dalla Regione Toscana ed è rivolto al corpi di polizia municipale di tutti i comuni e provincie della Toscana. Esso si è svolto dal Novembre 29 allo scorso Ottobre ed ha visto la partecipazione di oltre 500 agenti di Polizia Municipale e Provinciale.

Le finalità del corso, strutturato in una parte teorica ed una pratica, è stata quella di uniformare le procedure di sicurezza da mettere in atto in eventuali situazioni di emergenza, a tutela dei cittadini e degli operatori stessi coinvolti.

La manifestazione finale di oggi vedrà la partecipazione dei Comandanti dei 50 Comandi di Polizie Municipali e Provinciali che hanno partecipato con grande entusiasmo alla formazione.

Sono previsti gli interventi  dell'Assessore alla Sicurezza Urbana e Polizia Municipale Aldo Milone, del dott. Enrico Desii Responsabile Sostegno e sviluppo delle funzioni regionali in materia di polizia locale del settore Politiche sicurezza urbana della Regione Toscana, del dott. Enrico Cini per il Cespro dell'Università degli Studi di Firenze, del dott. Massimo Luppino docente dei corsi e del Comandante della Polizia Municipale di Prato Andrea Pasquinelli.

1397/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina