salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/11/2010 12:52
Innovazione Proseguono i lavori dell'assemblea Anci

Nocentini presenta a Padova l'appuntamento delle Major Cities of Europe

Tutti vestiti con la maglietta "Save the Date" per pubblicizzare l'evento

A Padova, dove proseguono i lavori della 27a assemblea Anci, l'assessore all'Innovazione Anna Lisa Nocentini, in rappresentanza del Comune di Prato,  ha presentato l'appuntamento delle Major Cities of Europe che si terrà nella nostra città dal 23 al 25 maggio prossimo.

Le hostess e i componenti della delegazione pratese indossavano la maglietta "Save the Date" che pubblicizza l'evento, in vista del quale sono stati distribuiti 1500 dvd promozionali della città di Prato (video, informazioni utili, servizi informatici offerti, eventi culturali e patrimonio artistico della città) a tutti i frequentatori ed espositori della fiera Anci.

Lo stand del Comune di Prato, adiacente alla sala plenaria dell'assemblea, è quello maggiormente visitato e frequentato dell'intera fiera Anci. Vi sono esposte, oltre alle “best practices” nel settore dell’ICT e dell’e-government, anche le produzioni di eccellenza del territorio pratese. Tessuti speciali e prodotto tipici sono infatti presenti all’interno dello stand.  

Oggi pomeriggio l'assessore Nocentini parteciperà ad un confronto con i rappresentanti delle città che si sono distinte in Europa per maggior impegno e qualità nell'innovazione tecnologica all'interno della pubblica amministrazione. Al confronto sarà presente, fra gli altri, l'assessore Gianfranco Bettin del Comune di Venezia, la città che insieme a Roma, Trieste e Siena, ha ospitato la conferenza delle Major Cities of Europe. Sarà l'occasione per Prato e la sua Amministrazione, di appropriarsi ufficialmente di quel ruolo di città smart dotata di uno dei poli informatici di eccellenza per la Pubblica Amministrazione.

1401/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina