salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/11/2010 15:03
Dichiarazioni In merito alle osservazioni di Cgil divulgate oggi ai media

"Servizi Demografici, subito due unitą di personale in pił

Nocentini: "Abbiamo ereditato un organico assolutamente inadeguato"

L'assessore all'Innovazione e ai Servizi Demografici, Anna Lisa Nocentini, replica alle osservazioni divulgate oggi ai media dalla Cgil Prato in merito ai Servizi Demografici del Comune di Prato. Di seguito la sua dichiarazione.

"Il Comune si trova a operare in un contesto di evidenti ristrettezze di organico dovute in primo luogo alle scelte delle precedenti Amministrazioni nonchè ai ripetuti blocchi per le assunzioni che hanno determinato nei nostri uffici un rapporto cittadini/dipendenti fra i più bassi, se non il più basso, di tutta Italia.

Nonostante ciò siamo  consapevoli delle difficoltà che ultimamente si registrano ai Servizi Demografici e stiamo operando per risolvere la situazione in essere attraverso l’assegnazione immediata di due unità di personale.

Non è questa, in ogni caso, la nostra unica risposta. Siamo impegnati a valutare i problemi di organico dei Servizi Demografici nell'ambito di una manovra più articolata e complessa, attualmente allo studio, che riguarderà la ricalibratura delle funzioni anagrafiche svolte sia a livello centrale che  circoscrizionale.

In questo momento di disagio e difficoltà non possiamo, comunque, fare a meno di rivolgere il nostro apprezzamento ai dipendenti attualmente in servizio che con grande senso del dovere continuano a  soddisfare le più variegate esigenze dell’utenza".

1415/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina