Per il rilancio della citta’ nel periodo natalizio, guardando oltre
Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale per il rilancio della città si è tenuto un incontro fra il vice sindaco e assessore al Centro Storico, Goffredo Borchi, con i rappresentanti delle associazioni di categoria dei commercianti al fine di definire le modalità di intervento per gli allestimenti delle luminarie natalizie.
"L’obiettivo primario che Amministrazione e associazioni di categoria hanno condiviso - ha affermato Borchi - è quello di rendere più bella la nostra città con particolare riguardo al centro storico per fare in modo che Prato non solo torni ad essere il fulcro della vita sociale e commerciale dei pratesi ma diventi un polo di attrazione anche per nuovi visitatori".
Questo non vuole significare però dimenticare le aree più periferiche. A tal proposito in questa iniziativa, Amministrazione e categorie dei commercianti si attiveranno chiedendo un contributo a tutti gli esercenti, sia a quelli che beneficeranno degli addobbi natalizi, allestiti direttamente dal comune, sia dagli altri. Questo nella consapevolezza che, pur riconoscendo il ruolo primario del centro storico e della necessità di una sua valorizzazione, si debba intervenire anche nelle periferie con lo stesso spirito e con il medesimo obiettivo che è quello di ottenere allestimenti natalizi che contribuiscano al rilancio commerciale dell’intera città.
E’ stato stabilito inoltre che una parte delle contribuzioni dei commercianti tutti, andrà ad alimentare un fondo di solidarietà il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Per rendere visibile l’impegno che Amministrazione e commercianti hanno deciso di condividere per queste festività verrà allestito in Piazza del Duomo un albero di Natale dedicato alla solidarietà.
mc
Condividi su: