Le “Parole parlate" e lo sviluppo del linguaggio nei bambini nel 39° seminario di Gioco-Parlo-Leggo-Scrivo
Sabato 20 novembre dalle 9.00 alle 13.00 nell'Aula magna dell'oratorio della parrocchia San Giovanni Bosco, in via Liliana Rossi, si svolgerà il 39° seminario organizzato dall'associazione Gioco-Parlo-Leggo-Scrivo, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Prato.
La relatrice dott.ssa Letizia Di Pietro (logopedista) svilupperà l’argomento delle “Parole parlate”: un bambino che presenta difficoltà nella comunicazione verbale deve essere aiutato gradualmente - attraverso una stimolazione corretta - ad utilizzare lo strumento linguistico per esprimere in modo spontaneo e creativo il proprio pensiero. L’apprendimento del linguaggio e l’uso spontaneo dello stesso richiedono che il bambino sia considerato nella sua globalità. ‘Culla’ del desiderio di comunicare sono le prime relazioni che il bambino vive, innanzitutto all’interno della famiglia.
Informazioni e iscrizioni: Federico Di Giovanni Associazione G.P.L.S. via Tagliamento n.142 - Tel. 349.6427631 - e-mail: gpls@po-net.prato.it - http://www.associazioni.prato.it/gpls/
cb
Condividi su: