salta la barra


Comune di Prato

 indietro
18/11/2010 12:49
Commercio Sabato 20 novembre dalle 8.00 alle 13.30 in piazza del Mercato nuovo

L'olio nuovo e le castagne protagonisti di Terra di Prato, il mercato agricolo della filiera corta

Alle 11.00 la dimostrazione dell'appicciatura dei fichi secchi di Carmignano

Torna anche a novembre l’appuntamento con “Terra di Prato”, il mercato dei produttori agricoli e del piccolo artigianato alimentare, organizzato dall'assessorato alle Attività produttive del Comune di Prato, che si svolge in piazza del Mercato Nuovo dalle 8.00 alle 13.30.

Protagonista dell’appuntamento di sabato 20 novembre, oltre ai prodotti di stagione, sarà l’olio nuovo. Sarà possibile degustare l’olio proposto e illustrato dai produttori  e acquistare il tipo che maggiormente incontra i propri gusti. Particolarmente interessante la dimostrazione (alle 11.00)  della tecnica di appicciatura dei fichi secchi di Carmignano, realizzata dall’associazione Fichi secchi di Carmignano, che darà una dimostrazione pratica dell'ultima fase della lavorazione in cui i fichi vengono accoppiati dopo l'essiccazione al sole e dopo avervi posto dei semi di anice.

Non mancheranno le castagne, vere regine dell’autunno, ricche di proprietà nutritive ed energetiche. Ed ancora kiwi , mele, arance, clementini del Golfo di Baratti e come al solito, oltre a verdura e frutta di stagione, pane, pasta, carne, salumi, miele, marmellate, liquori, distillati, formaggi e il pesce raccolto nella notte dai pescatori di Viareggio. Tutte le offerte all’indirizzo www.comune.prato.it/terradiprato.

Una novità per l’appuntamento di dicembre:il mercato si svolgerà in piazza Duomo sabato 18 e domenica 19 dicembre con orario continuato dalle 9.00 alle 19.30, un'edizione speciale di Terra di Prato, tutta dedicata al Natale. Sarà l'occasione per donare prodotti di qualità, freschi e genuini, oltre che un'opportunità per alimentarsi meglio.

cb

1427/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina