Va in scena "Luisa", spettacolo sugli abusi in famiglia
L'assessore alle Pari Opportunità, Rita Pieri, in occasione della giornata mondiale contro la violenza alle donne, ha organizzato, in collaborazione con la Compagnia di Arti & Mestieri, uno spettacolo teatrale intitolato "Luisa" che andrà in scena al Magnolfi Nuovo giovedì 25 novembre alle ore 21.00.
Si tratta di un monologo, scritto diretto ed interpretato da Bruna Braidotti della Compagnia di Arti & Mestieri di Pordenone, che mette sotto la luce dei riflettori la violenza sulle donne e sui minori.
Bruna è Luisa,una donna che si guarda allo specchio e indietro nel tempo con frammenti di vita che sbucano fuori dagli angoli bui: l’infanzia stranita, le voci di una madre distratta, quelle di un padre dalle premure sospette, un ritratto scheggiato di una bambina difficile, dai comportamenti bizzarri che nessuno sa capire; poi la giovinezza ribelle, gli amori conflittuali con uomini anche loro ignari di quella bestia nel cuore di Luisa.
Dopo lo spettacolo seguirà un dibattito pubblico sul tema della violenza alle donne.
L’entrata è gratuita, ma è necessaria la prenotazione presso il Magnolfi Nuovo al numero 0574/442906 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30.
Condividi su: