salta la barra


Comune di Prato

 indietro
26/11/2010 10:38
Cultura Domenica 28 novembre l'apertura straordinaria dei negozi

Autunno le domeniche in centro, terzo appuntamento

Aspettando il Natale, negozi aperti e un ricco programma di iniziative culturali. Annullata per il maltempo previsto la distribuzione delle caldarroste

Domenica 28 novembre ultimo appuntamento della rassegna  "Autunno, le domeniche in centro", l’iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale in occasione delle aperture straordinarie dei negozi per  offrire ai cittadini un ricco programma  con visite guidate, proiezioni e tanta musica in piazza del Comune, tutto a ingresso gratuito.

Si comincia  con  La Domenica al Museo : alle 10 e 30 e alle 11 e 30 le  visite guidate al cantiere del Palazzo Pretorio, aperto in via straordinaria, saranno un’imperdibile occasione per ammirare uno dei più importanti palazzi medievali della Toscana in attesa che il completamento dei lavori di restauro restituisca alla città il nuovo museo. Nel corso della visita guidata verrà proiettato un video con le opere più importanti della collezione del civico. Non solo. La mattina piazza del Comune sarà allietata dalla musica. Le note di Bach, Beethoven, Brahms, Mozart, Čajkovskij e di tanti altri compositori che hanno fatto la storia della musica saranno diffuse dal Palazzo Comunale.

Nel pomeriggio poi, dalle 16 alle 18, sarà possibile visitare i capolavori del  Museo di Pittura Murale nel Chiostro di San Domenico e la mostra L ’Immagine ritrovata a Palazzo Datini.

Ed ancora, a partire dalle 16 in Piazza del Comune le note della Filarmonica Puccini regaleranno momenti di allegria.

Un altro appuntamento infine è previsto al Museo del Tessuto dove, in occasione della mostra Malaparte. Arcitaliano nel mondo (aperta fino al 30 gennaio),  alle 16 e 30 verrà proiettato il film La pelle di Liliana Cavani.

A causa del maltempo previsto per domenica, la distribuzione per tutti delle caldarroste è stata invece annullata.

Tutte le visite guidate sono a ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria al n. 0574 1835028-25.

cb

1463/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina