Nord, il cartellone delle Natalogie 2010
Anche quest’anno la circoscrizione Prato Nord ha voluto essere presente sul territorio durante le festività natalizie pur senza appesantire un periodo già ricco di appuntamenti. Il cartellone, che presenta una vasta gamma di iniziative, sarà comunque in piena sintonia con lo “spirito del Natale”: semplice, familiare, accogliente.
Due le rassegne proposte: "Natale a concerto", poesie e musiche nelle chiese restaurate della circoscrizione a cura dell’associazione Musicale Giulio Gabbiani, e "Natale Bambino", spettacoli teatrali per bambini e famiglie.
"Natale a concerto". Domenica 12 dicembre, ore 21,00 chiesa di S. Lucia in monte, via del Borgo (S.Lucia), “Quartetto Renoir” con Riccardo Paltanin, Pierpaolo Riccomini, Erica Mason e Simone Centauro, musiche di W.A. Mozart, L.V. Beethoven; sabato 18 dicembre ore 17,30 Biblioteca della Circoscrizione Nord via Corridoni n. 11 (Chiesanuova), “Note e Poesie” letture e musica sul Natale, con la collaborazione dell'associazione “Il Castello”, in occasione dell’iniziativa la Biblioteca Nord effettuerà l’apertura straordinaria in orario 16.30-19.30 durante la quale funzioneranno tutti i servizi; domenica 19 dicembre ore 21,00 chiesa del Convento Francescano di Galceti, via di Galceti n. 72, “Voci di Uomini e di Angeli” arie sacre da chiesa, gospel lirico, composizioni religiose di Mozart, Stradella, Mascagni, Franck, Bizet, Caccini, Schubert, Ortolani e letture di celebri versi di Dante, Madre Teresa di Calcutta, San Francesco d’Assisi, Tagore, Gandhi, Mistral, con Anna Ugolini (soprano), Alessandro Pegoraro (tenore) e Claudio Bianchi (pianoforte); giovedi 30 dicembre ore 21,00 Pieve di S. Pietro, via Vecchia di Cantagallo n. 4 (Figline), “Duo Cavicchi-Bianchi” con Francesca Cavicchi (violino) e Claudio Bianchi (pianoforte), musiche di W.A. Mozart, L.V. Beethoven, R. Schumann.
"Natale Bambino". Domenica 19 dicembre ore 10,30 casa del popolo di Coiano, via del Bisenzio a San Martino n. 5/f (Coiano), “Pagliaccia secca e l’albero di Natale” a cura della compagnia Teatro La Baracca; domenica 26 dicembre ore 17,00 circolo Arci S. Lucia, via della Cooperazione (S.Lucia), “Giovannin senza paura” a cura della compagnia Pupi di Stac, ricerche e testo di Laura Poli; lunedì 27 dicembre ore 17,00 sala polivalente Biblioteca della Circoscrizione Nord, via Corridoni n. 11 (Chiesanuova), “Le peripezie del principe schiaccianoci”, prodotto da “I formaggini guasti” con Mirko Gianformaggio e Iuri Ricci; mercoledì 29 dicembre ore 17,00 sala polivalente Biblioteca della Circoscrizione Nord, via Corridoni n. 11 (Chiesanuova), “La bella delle tre arance” nuova produzione delle compagnie Buratta La Luna e Pupi di Stac.
Condividi su: