Musica e caldarroste in centro per accompagnare il primo shopping natalizio
Il primo shopping natalizio in centro domenica prossima 5 dicembre sarà rallegrato dalla musica e dalle caldarroste che a partire dalle 16 i volontari della Misericordia di Chiesanuova distribuiranno gratuitamente: in piazza del Comune alle 16.30 si esibirà la junior band della Filarmonica Mascagni con un ampio repertorio di pezzi classici, moderni e legati al periodo delle Feste. A partire da domenica inoltre il cuore della città sarà allietato da brani di Bach, Beethoven, Brahms, Mozart e Čajkovskij diffusi dal Palazzo comunale. L'iniziativa fa parte del PratoFestival di Natale organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune.
Al via da domenica anche le aperture straordinarie ad ingresso gratuito e le visite guidate nei musei cittadini, che si ripeteranno tutte le domeniche fino al 19 dicembre e mercoledì 8 dicembre. Ecco il programma dettagliato: a Palazzo Pretorio visite guidate gratuite con prenotazione obbligatoria nei giorni 5-8-12 e 19 dicembre alle 10.30 e alle 11.30. Al Museo di Pittura Murale in San Domenico, dove sono esposti i capolavori del nostro Rinascimento, è prevista l’apertura straordinaria ad ingresso gratuito anche la domenica pomeriggio dalle 16 alle 19 e v isite guidate gratuite con prenotazione obbligatoria. Una visita guidata è prevista inoltre sabato 4 dicembre alle 15.30. Apertura straordinaria a ingresso gratuito dalle 16 alle 19 con v isite guidate gratuite alle 16 anche al Museo Casa Francesco Datini – Palazzo Datini, dove sarà possibile visitare la mostra L’immagine ritrovata, con la straordinaria pala del Maestro dei coniugi Datini di nuovo a Prato dopo sei secoli.
Inoltre, da non perdere le visite guidate gratuite alla mostra Malaparte. Arcitaliano nel mondo al Museo del Tessuto nei giorni 5, 8 e 12 dicembre alle 16.30. Per tutto il mese di dicembre apertura straordinaria della mostra anche il sabato e la domenica pomeriggio dalle 16 alle 19.
cb
Condividi su: