Campus invernale per i bambini dai 4 agli 11 anni
Nel periodo delle vacanze di Natale sarà messo in atto, con il patrocinio della circoscrizione Prato Centro, un progetto sperimentale, "campus invernale", per offrire un servizio a tutte quelle famiglie che, nel periodo di chiusura delle scuole, hanno bisogno di un luogo e di persone che si occupino dei loro bambini per qualche ora al giorno
"Durante il periodo delle festività natalizie - spiega il presidente della circoscrizione Prato Centro, Massimo Taiti - nasce per molte famiglie l'esigenza di conciliare la necessaria attività lavorativa dei genitori con la chiusura delle scuole e con i figli che non sempre possono rimanere da soli a casa".
Il progetto, curato dall’associazione culturale “L’Isola che c’è”, sarà attivo dal 23 dicembre al 7 gennaio prossimo, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13, presso il centro civico Ventrone in via delle Gardenie 15 (zona via Reggiana).
Le famiglie, a seconda delle esigenze, potranno scegliere giorni ed orari. Nella struttura potrà essere ospitato un numero massimo di cinquanta bambini nella fascia di età da 4 a 11 anni.
Per informazioni e iscrizioni si può ontattare l'associazione L’Isola che c’è: 333.2492195 Veronica – 333.9337070 Susanna.
Condividi su: