L'8 dicembre tra concerti in centro e musei aperti ad ingresso libero
Anche domani 8 dicembre il centro storico della
città sarà allietato dalla musica con il concerto
della Filarmonica Chiti e del
Revolution Gospel Choir in piazza del Comune: a
partire dalle 16.00 la banda Chiti eseguirà brani del suo
vasto repertorio legati al periodo natalizio e alle 17.30
sarà la volta dei coinvolgenti cori del gruppo gospel
diretto da Leandro Morganti. L'iniziativa, ad ingresso
libero, fa parte dei "Concerti in piazza" del PratoFestival di
Natale, organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune.
Inoltre in via del Serraglio dalle 18 alle 21 aperishopping e
degustazioni di vino con artisti di strada, in collaborazione
con l'associazione Pamat.
Domani saranno aperti ad ingresso gratuito anche i musei cittadini: a Palazzo Pretorio visite guidate gratuite alle 10.30 e alle 11.30, al Museo di Pittura Murale in San Domenico, dove sono esposti i capolavori del nostro Rinascimento, apertura dalle 16 alle 19 e visita guidata alle 16, così come al Museo-casa di Francesco Datini – Palazzo Datini, dove sarà possibile visitare la mostra L’immagine ritrovata, con la straordinaria pala del Maestro dei coniugi Datini di nuovo a Prato dopo sei secoli. Da non perdere le visite guidate gratuite alla mostra Malaparte. Arcitaliano nel mondo al Museo del Tessuto alle 16.30. Per tutto il mese di dicembre ci sarà l'apertura straordinaria della mostra anche il sabato e la domenica pomeriggio dalle 16 alle 19.
Sarà l'occasione non solo per fare una passeggiata in centro tra i negozi aperti, ma anche per riscoprire i tesori del patrimonio culturale della città.
Tutto il programma del PratoFestival di Natale 2010 organizzato dall’assessorato alla Cultura è consultabile su www.pratofestival.it. Per ricevere la newsletter dell’assessorato si potrà inviare una e-mail a: serviziocultura@comune.prato.it
cb
Condividi su: