salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/12/2010 12:50
Sport Domenica 12 dicembre dalle 9 alle 19

Al via la "Prato Kid Sport Marathon 2010"

Il ricavato sarà devoluto all'associazione Alice

Cambia il nome, cambia la formula ma la sostanza rimane la stessa: sport e solidarietà continueranno ad andare a braccetto anche nella Prato Kid Sport Marathon 2010 che dopo dieci anni prende il posto della Volley Marathon e sarà come sempre promossa dal Gruppo Sportivo della Polizia Municipale con il patrocinio del Comune di Prato in collaborazione con Ufficio scolastico provinciale, il Cgfs, Uisp, Csi e Circolo 2010 Prato.

Domenica 12 dicembre, dalle 9 alle 19, a scendere in campo nella palestra dell'istituto Gramsci Keines  saranno circa 300 bambini delle scuole elementari e medie che disputeranno partite di pallavolo, pallacanestro, tennis da tavolo e si esibiranno in esercizi di ginnastica artistica e ritmica.

Anche in questa nuova edizione ci sarà una lotteria, con la vendita dei biglietti all'ingresso alla palestra che proseguirà anche nei giorni seguenti grazie al lavoro dei volontari. L'estrazione dei ricchi premi in palio avverrà il 14 gennaio prossimo  presso la sede del gruppo sportivo della Polizia municipale: l'incasso questa volta sarà devoluto ad Alice, l'Associazione per la lotta all'ictus cerebrale, sezione di Prato.

"Dopo dieci anni - ha detto l'assessore alle Politiche dello sport, Matteo Grazzini -  la manifestazione ideata dal Gruppo Sportivo della Polizia Municipale si rinnova cercando di rivolgersi in particolare alla parte più giovane della città, gli alunni delle elementari e delle medie, con lo spirito di educare i più piccoli alla solidarietà  e legare l'attività sportiva e il divertimento alla beneficenza nei confronti dei più deboli ".

"Con la Volley Marathon - ha dichiarato l'ideatore della manifestazione e agente della Polizia Municipale Aldo Toccafondi - abbiamo raccolto più di 100 mila euro in dieci anni e li abbiamo di volta in volta destinati alle associazioni che operano nel campo della solidarietà. L'anno scorso  l'incasso di 8 mila euro fu devoluto alla Pamat, l'associazione toscana per la prevenzione dell'abuso ai minori; l'anno precedente, il 2008, la cifra record di 12 mila euro andò all'Aias, l'associazione italiana per l'assistenza agli spastici".

Il programma di domenica 12 dicembre

Al mattino, a partire dalle ore 9:00, circa 150 bambini di sei sette anni giocheranno partite di mini volley. Nel pomeriggio, a partire dalle 14:30, 100 bambine dai cinque ai dodici anni saranno impegnate in esibizioni di ginnastica artistica e ritmica mentre 100 allievi del minibasket disputeranno partire di pallacenestro e 12 ragazzi gareggeranno in partite di tennis da tavolo. Per l'intera giornata sarà aperta la sala della scherma dove tutti i partecipanti e chiunque sia interessato può avere l'opportunità di provare  questa disciplina. Oltre ai bambini si esibiranno in alcuni esercizi di ginnastica anche alcuni anziani dei corsi Uisp, che si presenteranno vestiti da Babbo Natale e da Befana.

A ogni partecipante sarà donata la maglietta  e il cappellino della Prato Kid Sport Marathon 2010.

1530/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina