salta la barra


Comune di Prato

 indietro
17/12/2010 11:33
Appuntamento Domani 18 dicembre alle 22

Concerto dei Frontiera a Officina Teen

Ad accompagnare la band valdostana ci saranno i gruppi pratesi Head Bangers e Burn Out.

Si terrà domani 18 dicembre alle 22 il concerto dei Frontiera presso Officina Giovani, nell’ambito del progetto Officina Teen, lo spazio adolescenti di Officina Giovani. Ad accompagnare la band valdostana ci saranno i gruppi pratesi Head Bangers e Burn Out. L’ingresso è libero.

 

FRONTIERA (EX KINA): un mix di energia abbinato ad una grande ricerca melodica ed impatto sonoro che trovano le proprie origini nel rock americano non trascurando gli incisi di grande respiro della melodia italiana. Il loro genere oscilla tra il Rock e il Pop, portando comunque rispetto e naturalezza per entrambi i generi.

HEAD BANGERS: band di Vaiano, che rigoroso punk '77 degli esordi, è approdato ad uno stile che ai Ramones affianca pre-punk alla Stooges, New York Dolls, rock '60 alla Rolling Stones, primo fast hard-rock alla Motorhead, ed influenze garage: un mix di ingredienti che amano  sintetizzare con la formula hard garage punk’n’roll!

BURN OUT: giovane band pratese che ha iniziato con in mente un rock nuovo, dance, da ballare, per ritrovare in pista il gusto del rock'n'roll, dove le ragazze ballano e si divertono. Per movimentare, sconvolgere la scena rock pratese, e poi quella in generale. Ma anche per sostenerla. Un gruppo in evoluzione che tenta d'integrare altri componenti continuamente, che non vuole fermarsi a un'impostazione standard, con il rock fatto solo di chitarra, basso e batteria. Il loro genere? Post teen, figah beat...

L’evento è la prima iniziativa dello sportello ‘Spina’ (Sportello Progettazione Idee Nuove Auto-prodotte), dove i ragazzi possono proporre eventi e attività rivolte ai loro coetanei. Gli operatori di Officina Teen sono a loro disposizione per dare un supporto tecnico e per aiutarli nella realizzazione.

Officina Teen è un progetto del Comune di Prato realizzato in collaborazione con l’ass. Il Pentolone e Aidea Toscana nato con l’intento di allargare la fascia d’età degli attuali fruitori degli spazi di Officina Giovani in piazza dei Macelli e creare un luogo in cui gli adolescenti della città potessero trovare un punto di riferimento.

La realizzazione del progetto è possibile grazie al contributo della Regione Toscana nell’ambito del progetto Filigrane – Giovani Connessioni di Comunità, che ha promosso attività rivolte ad adolescenti e giovani in tutto il territorio regionale.

Segreteria Officina Teen:

Piazza dei Macelli, 4 – Prato

Martedì e giovedì 16.30/18.30

Tel. 0574 1837707

E-mail: info@officinateen.it

Sito web: www.officinateen.it 

1556/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina