salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/12/2010 15:57
Protezione civile Firmato dalla Regione il decreto di stanziamento e ripartizione dei contributi

Alluvione del Calice, arrivati i contributi

Per le 32 famiglie danneggiate prevista l'assegnazione di oltre 428 mila euro

Si è rapidamente concluso, come auspicato da tutti,  l’iter per l’assegnazione dei contributi destinati ai nuclei familiari colpiti dagli eventi alluvionali del dicembre 2009 a seguito della rottura dell’argine del torrente Calice.

Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, in qualità di commissario delegato, il 25 novembre scorso ha firmato l'ordinanza di stanziamento e ripartizione dei contributi.

Al Comune di Prato sono stati assegnati oltre 428 mila euro di cui beneficeranno le 32 famiglie che hanno presentato la richiesta di accesso ai contributi.

Ieri, 9 dicembre, presso la Protezione Civile di Prato, ai danneggiati sono state consegnate le raccomandate che comunicano ufficialmente quanto spetta a ciascuno di loro.

“Nell'incontro di ieri vi erano famiglie che avevano subito anche quattro eventi alluvionali e non avevano mai ricevuto alcun aiuto economico. Questa volta, evidentemente – ha dichiarato l’assessore alla Protezione  Civile,  Dante Mondanelli - tutti gli attori istituzionali, dalla presidenza del Consiglio dei Ministri al Commissario straordinario Enrico Rossi, agli uffici comunali della Protezione Civile,  hanno dimostrato che quando c’è la volontà di rispondere rapidamente ai bisogni dei cittadini è possibile superare anche tanti ostacoli burocratici. A distanza di neppure un anno è stato consegnato il contributo economico tanto prezioso per le famiglie alluvionate. Ringrazio sinceramente il presidente Rossi che dovrebbe firmare, nei prossimi giorni, anche   l’autorizzazione ad anticipare la diretta erogazione delle somme stanziate così da poterne disporre entro i primi giorni del 2011”.

1559/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina