Roberto Vecchioni con "In Cantus"
Continua la prevendita dei biglietti per l’atteso concerto di Roberto Vecchioni che farà tappa a Prato, al Politeama, lunedì prossimo alle 21 e 30. Cantautore, paroliere e scrittore tra i più amati dalla critica, Roberto Vecchioni presenta il suo ultimo progetto In Cantus all’interno del Festival di Natale organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune.
Conosciuto dal grande pubblico per brani come Samarcanda, Robinson, Milady, Per amore mio, Camper, torna con un progetto che oscilla fra poesia e musica di grande poeticità e suggestione: l’esibizione scivola fra arie classiche intercalate con canzoni più note del suo repertorio e poesie tutte legate dal comune denominatore dell’amore fra gli uomini, del loro rapporto con l’eternità e con il divino. Quella di Vecchioni è la voce cantante e narrante del concerto che, oltre alle sue canzoni più celebri, affronta ad esempio lo Stabat Mater, la versione jazz di Jingle Bells, la Patetica di Tchajkowsky, versi recitati su musica, capolavori come Figlia, Viola d’inverno, Blumun, riarrangiate per pianoforte e quintetto d’archi. Un’emozione unica e un’atmosfera speciale per un concerto magico.
I biglietti si possono acquistare al Politeama o ai circuiti BoxOffice e Ticketone al costo di 15 euro (intero) e 12 euro (ridotto per gli under 25), più i diritti di prevendita.
Tutto il programma del Prato Festival 2010 organizzato dall’assessorato alla cultura è consultabile su www.pratofestival.it. Per ricevere la newsletter dell’assessorato basta scrivere a: serviziocultura@comune.prato.it.
mc
Condividi su: