Parrucchieri ed estetisti, controlli e sequestri
Prosegue senza sosta l’attività di controllo dell’unità commerciale della Polizia Municipale sui parrucchieri e gli estetisti. Nella mattinata di ieri agenti della squadra specialistica di Piazza Macelli hanno individuato, in via Toscana, una attività di parrucchiera gestita da cittadini cinesi, che pur regolarmente autorizzata, non rispettava l’obbligo della chiusura domenicale.
Per tale violazione è stata elevata una sanzione di 450 euro come prevede la delibera di giunta del 14 ottobre scorso che ha elevato l’importo del pagamento in misura ridotta. L’attività è stata sanzionata anche con ulteriori 500 euro, in quanto il titolare, pur in possesso dei requisiti professionali richiesti, non era presente a gestire il ciclo operativo.
Sono già ventiquattro le sanzioni elevate nel corso del 2010 per il mancato rispetto degli orari da parte di tali attività.
Durante l’accertamento all'interno del negozio gli agenti hanno prelevato un volantino in cui veniva ubblicizzata una attività di estetica esercitata in un locale di Iolo risultata non autorizzata.
Per tutta la mattina e per parte del pomeriggio sono stati eseguiti ripetuti controlli fino ad accedere all’interno dell’esercizio: il locale si è presentato suddiviso in varie stanze, allestite con sei lettini, apparecchi per la pulizia del viso, vasca in legno, vasca per idromassaggio, oltre a prodotti per estetica. Alla titolare Y.X., cittadina cinese di anni 22, impegnata in un trattamento viso a una cliente, sono stati contestati verbali per un totale di euro 8.333, sia per l’esercizio abusivo dell’attività che per la mancanza dei requisiti professionali. Le attrezzature utilizzate per l’attività abusiva sono state poste sotto sequestro amministrativo.
Salgono così a sessantatre le sanzioni che la Polizia Municipale ha elevato nel 2010 alle attività di parrucchiere ed estetista.
Condividi su: