salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/12/2010 11:50
Biblioteche Tante iniziative per i pi¨ piccoli e le famiglie, da Volalibro a Letture ad alta voce

Aperto per ferie alla biblioteca Lazzerini nelle festivitÓ natalizie

Apertura regolare al pubblico ad eccezione di giovedý 23 e 30 dicembre, in cui chiuderÓ alle 20.30, e di venerdý 24 e 31 dicembre, in cui chiuderÓ alle 14. Chiuso solo il 25 e 26 dicembre, il 1░, il 2 e il 6 gennaio

Durante le festività natalizie e di fine anno la biblioteca Lazzerini sarà aperta regolarmente al pubblico, ad eccezione di giovedì 23 e 30 dicembre, in cui chiuderà alle 20.30, e di venerdì 24 e 31 dicembre, in cui chiuderà alle 14 (mentre la Sezione Ragazzi e Bambini chiuderà alle 13).

La Biblioteca rimarrà chiusa soltanto nei giorni festivi del 25 e del 26 dicembre, del 1° e del 6 gennaio, oltre a domenica 2 gennaio.

Intanto, aspettando il Natale, la Sezione Ragazzi e Bambini della biblioteca (ingresso da Via Santa Chiara, 24) propone le sue attività dedicate ai più piccini.

Così, sabato 18 dicembre alle ore 10 scatta l’ora della magia del libro per i piccoli dai 3 ai 7 anni con l’ultimo appuntamento del Volalibro, interamente dedicato al Natale. Dopo la lettura ad alta voce de Il pianeta degli alberi di Natale di Rodari, i bambini verranno invitati a scrivere una lettera a Babbo Natale, con vero annullo postale proveniente da Rovanjemi. La Biblioteca custodirà l'originale in un'apposita e scenografica cassetta, dove poter raccogliere altre missive per tutto il periodo delle Feste. Seguirà poi il consueto Laboratorio della creatività, che verrà documentato con foto e video, dietro autorizzazione/liberatoria a firma dei genitori presenti.

Domenica 19 dicembre alle ore 10 nella Sala Conferenze “Riccardo Berti” (via Puccetti, 3) si terrà invece lo spettacolo finale che conclude il corso di Lettura ad alta voce : mamme e papà in veste di attori si mostreranno ad un pubblico festante di tutte le età in scenette buffe e divertenti, una sorta di gioco mettendosi in gioco, un modo diverso per stare con i propri figli. Il corso, organizzato dalla Sezione Ragazzi e condotto da Gionni Voltan, era rivolto a tutti quei genitori desiderosi di conoscere i segreti del narrare le fiabe e il magico momento della lettura tra adulto e bambino.

Entrambe le iniziative sono ad ingresso libero.

Le variazioni agli orari di apertura della Biblioteca e della Sezione Ragazzi durante le festività sono consultabili sul sito internet: www.bibliotecalazzerini.prato.it

Informazioni:

Biblioteca comunale Lazzerini

Tel. 0574 1837800

www.bibliotecalazzerini.prato.it

Sezione Ragazzi e Bambini – Lazzerini

Tel. 0574 1837805

www.bibliotecalazzerini.prato.it

1586/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina