Alluvione del Calice, come ottenere la liquidazione dei contributi
I cittadini colpiti dall'alluvione del dicembre 2009 per la rottura dell’argine del Calice potranno richiedere l'erogazione immediata dei contributi per i danni ai "beni immobili". Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, in qualità di commissario delegato, il 14 dicembre ha firmato una nuova ordinanza per erogare le spettanze dopo la prima in cui venivano stabiliti gli stanziamenti e la ripartizione dei contributi.
Per ottenere la liquidazione dei contributi gli interessati dovranno far pervenire al Comune di Prato, Ufficio Relazioni con il Pubblico, Corso Mazzoni 1 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) una specifica richiesta redatta sul Modello "P4" scaricabile dal sito web www.protezionecivile.comune.prato.it entro il 31 dicembre prossimo.
Nel caso in cui tutti gli aventi diritto, cioè le 32 famiglie che hanno presentato richiesta di accesso ai contributi, richiedano l'immediata erogazione dei contributi per i beni immobili, lo stanziamento complessivo sarebbe di 331 mila euro.
Info - Sito web della Protezione Civile del Comune di Prato ( www.protezionecivile.comune.prato.it ); servizio "Gestione Emergenze" del Comune di Prato, via del Ceppo Vecchio 57, Tel 0574 1836562 - 1836508; protezionecivile@comune.prato.it
Condividi su: