salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/12/2010 11:18
Infanzia Sabato 18 e domenica 19 dicembre

"Natale ... in centro", animazioni e laboratori per bambini

All'Urp mostra dei lavori realizzati dai bambini di nidi e materne

In attesa del Natale l’assessorato alla Pubblica Istruzione e l’assessorato alle Politiche per il Centro Storico promuovono  attività creative per i bambini e i loro genitori. Nell'occasione la piazza del Pesce sarà allestita con gazebo chiusi e illuminati a festa in cui si terranno laboratori e animazioni a carattere espressivo ogni giorno diverse.

Si comincia  sabato 18 dicembre,  a partire dalle ore 10.00,  con l' “Atelier di Babbo Natale” , un laboratorio in cui realizzare oggetti natalizi con materiali semplici, addobbi per l’albero di natale e decorazioni.

Il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.00 i simpatici falegnami della Bottega di Geppetto, già noti ai bambini di Prato per aver presentato la loro attività in altre occasioni, coinvolgeranno piccini e grandi nella costruzione di giocattoli di legno da impacchettare e mettere sotto l’albero di Natale.

Si prosegue  domenica 19 dicembre alle 10.00 con una deliziosa animazione teatrale in cui attori e piccoli spettatori daranno vita alla storia di “Ofelia Giocoliera”. La rappresentazione verrà proposta più volte nell’arco della mattina. Nel pomeriggio, dalle 15.30, ancora laboratori per la costruzione di balocchi e addobbi natalizi da realizzare con materiali semplici e di recupero, con fantasia, creatività e con l’aiuto del babbo e della mamma.

La partecipazione alle attività è gratuita. Il programma completo è rintracciabile sul sito del Comune di Prato all’indirizzo www.comune.prato.it/servizicomunali/infanzia

Sabato 18 e domenica 19, negli stessi orari in cui si svolgeranno le attività di laboratorio, l’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Prato in piazza del Comune ospiterà una mostra di lavori - realizzati in occasione del Natale e in questo primo periodo di attività didattica negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia comunali - che bambini, genitori e cittadini tutti potranno visitare.

1593/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina