Festival di Natale, in centro tante iniziative per grandi e piccini
Natale è soprattutto la festa dei bambini e per questo fine settimana che precede il 25 dicembre il PratoFestival di Natale 2010, organizzato dall'assessorato alla Cultura, propone per loro un caleidoscopio di iniziative nel centro storico con Babbo Natale, Geppetto, giocolieri e animazioni. Ci saranno però anche concerti, musica e musei aperti per i più grandi.
Domani sabato 18 e domenica 19 a partire dalle 10, nell'ambito del PratoFestival natalizio gli assessorati alla Pubblica istruzione e alle Politiche per il Centro storico promuovono "Natale è... in centro", attività creative per bambini da 3 a 6 anni insieme ai loro genitori in gazebo chiusi e illuminati a festa in piazza del Pesce. Ecco il programma di domani: dalle 10 alle 12.30 Atelier di Babbo Natale, laboratori creativi per la realizzazione di oggetti natalizi con materiali di recupero; dalle 15.30 alle 19.00 La bottega di Geppetto, costruzione di giocattoli in legno da impacchettare e mettere sotto l'albero di Natale.
Domenica 19 dicembre dalle 10 alle 12.30 Teatro Mignon con l'animazione teatrale "Ofelia giocoliera" e dalle 15.30 alle 19.00 l' Atelier di Babbo Natale. Ingresso gratuito.
Ma queste non saranno le uniche attrazioni per i bambini in centro, ovviamente sempre ad ingresso gratuito: sabato dalle 17 alle 19.30 la Santa Klaus Band si esibirà nelle strade del centro storico, a cura di Première produzioni. Alle 16 e alle 18 in piazza del Comune invece ci sarà la scuola circo Sirteta.
Al Teatro Fabbrichino (via Targetti 10/8) il TPO sabato 18 e
domenica 19 alle 17 propone lo spettacolo "Kindur, vita
avventurosa delle pecore in Islanda" per bambini da 5 anni in
sù (7 euro adulti e 5,50 euro bambini) con la direzione
artistica di Davide Venturini e Francesco Gandi,
coreografia e danza di Paola Lattanzi, Erika Faccini, Anna
Balducci e Valentina Consoli.
Domenica 19 dicembre per "Natale in piazza" dalle 10 fino a sera in piazza del Comune ci saranno concerti ed intrattenimento per i piccoli: alle 10 il concerto della Filarmonica Giacomo Puccini, alle 15.30 Natale in gioco, spettacolo di strada per bambini a cura dell'associazione artistica Gli Artistocratici, alle 16.30 il Concerto della Fanfara dei Bersaglieri, alle 17.30 di nuovo Natale in gioco.
Domenica alle 21, a cura della Circoscrizione centro, nella Basilica S.Maria Carceri Concerto lirico di Natale organizzato dall' Associazione Omega, con l'Ensemble "Nuova Europa" (quartetto d'archi), Giselle Baulch e Emanuel Giannechini.
Torna anche questo fine settimana La domenica al museo, con aperture straordinarie, ingresso gratuito e visite guidate a Palazzo Pretorio, Museo di Pittura Murale, al Museo dell'Opera del Duomo e al Museo Casa Francesco Datini. Ecco in dettaglio il programma delle aperture e delle visite guidate: Palazzo Pretorio visite guidate gratuite alle 10.30 alle 11.30. Museo di Pittura Murale "I capolavori del nostro Rinascimento", apertura straordinaria a ingresso gratuito dalle 16 alle 19; visite guidate gratuite alle 16. Museo casa Francesco Datini, mostra "L'immagine ritrovata", apertura straordinaria dalle 16 alle 19. Visite guidate gratuite alle 16. Museo dell'Opera del Duomo . Visite guidate a pagamento alle 10.30 e alle 11.30. Info: www.pratofestival.it, per iscriversi alla newsletter dell'assessorato serviziocultura@comune.prato.it
cb
Condividi su: