salta la barra


Comune di Prato

 indietro
18/12/2010 15:24
Cultura Nell'ambito del PratoFestival di Natale 2010 organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune

"Aladino" al Teatro Magnolfi il 20, 21 e 22 dicembre

Tre repliche per condurre adulti e bambini in un mondo immaginario

Il 20,  21 e 22 dicembre alle ore 17 al teatro Magnolfi andrà in scena Aladino,  la nuova produzione della Compagnia TPO, uno spettacolo pensato per grandi e piccini organizzato all’interno del  Prato Festival Natale 2010 promosso dall’assessorato alla cultura del Comune.   

Lo spettacolo si ispira ad una delle fiabe più celebri de Le mille e una notte e contiene in sé molti degli archetipi dei grandi racconti di fantasia amati dai bambini più piccoli. Il protagonista è un ragazzo che, complice la meraviglia e la magia, ci condurrà in un mondo immaginario ed esotico, dove sogni e desideri infantili combattono contro un mondo arcaico.  Nel corso della storia il protagonista imparerà a crescere mettendo alla prova coraggio, intelligenza e sentimenti. In questo viaggio fuori dal tempo si fronteggiano i toni accesi della lotta tra il bene e il male, il mondo adulto e il mondo infantile, i miraggi e le ambizioni.  E’ una giostra di avventure sostenuta da due attrici capaci di portare per mano il pubblico più piccolo in uno spazio sontuoso e avvolgente, dove i personaggi si alternano in un racconto impreziosito da immagini orientaleggianti, realizzate appositamente da Fabian Negrin, autore e illustratore argentino assai noto nell’ambito dell’editoria per l’infanzia.

Aladino fa parte di un progetto nato con l'obiettivo di  sperimentare  una relazione artistica tra il lavoro visivo di alcuni autori- illustratori di indiscussa  notorietà internazionale che operano nell’ambito dell’editoria per l’infanzia e la produzione teatrale della Compagnia caratterizzata dalla capacità di coniugare la  ricerca tecnologica con la poetica teatrale.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito. E’ consigliata la prenotazione al numero 0574 442906

 

cb

1616/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina