In mostra all'Urp la creatività dei bambini di nidi e scuole dell'infanzia comunali
Tombole di Natale, burattini, scatole magiche con le ombre cinesi, acchiappasogni, autoritratti fatti con ritagli di giornale e molto altro: tutta la creatività e la fantasia dei bambini delle scuole dell'infanzia e dei nidi comunali ha trovato spazio nella mostra degli elaborati dedicati al Natale allestita da sabato scorso all'Urp multiente di piazza del Comune nell'ambito di "Natale è ...in centro", rassegna di appuntamenti dedicati ai più piccoli, organizzata dall'assessorato all'Istruzione pubblica del Comune. A tagliare il nastro inaugurale sabato pomeriggio c'erano gli assessori all'Istruzione pubblica Rita Pieri e al Centro storico Goffredo Borchi.
Il colpo d'occhio all'entrata dell'Urp è di grande effetto: una miriade di oggetti diversi, dalla ragnatela con befane, caramelle, pensieri e sentimenti dei bambini, all'albero con le manine, alle particolari calze da appendere e ai coloratissimi bigliettini d'auguri. A realizzarli sono stati i bambini con l'aiuto degli insegnanti e anche dei genitori: «Ringrazio le scuole, gli educatori e le famiglie per il bellissimo risultato raggiunto nella mostra grazie alla creatività e l'estro messi in campo - dice l'assessore Pieri - E' un modo per sensibilizzare i più piccoli alla diffusione dei sentimenti universali di amore e solidarietà».
L'esposizione è visitabile fino al 3 gennaio nei giorni e negli orari di apertura dell'Urp (il 24 e il 31 dicembre chiuso): lunedì e giovedì 9.00-13.30 e 15.00-17.30, martedì, mercoledì e venerdì 9.00-13.30.
cb
Condividi su: