Capodanno con il concerto del New York State Choir e Dami
Ritorna anche quest’anno il tradizionale e atteso concerto gospel di Capodanno organizzato dall’assessorato alla Cultura nell’ambito delle iniziative di Prato Festival Natale 2010. Il 1° gennaio alle 17 sul palco del Metastasio salirà il New York State Choir, un coro di 19 elementi composto da cantanti e musicisti provenienti dagli Stati Uniti, e a sorpresa ci sarà Dami, il giovane talento pratese reduce dal successo ad X Factor. Con l’obiettivo di rendere ogni concerto un momento di grandissima condivisione spirituale, il New York State Choir ha incontrato nei suoi tour mondiali le più disparate comunità, riuscendo ogni volta a stabilire con il suo pubblico quel fortissimo legame che solo il linguaggio universale per eccellenza, la musica, sa creare. Negli anni, il coro ha condiviso il palcoscenico con artisti di grande calibro, confermando il proprio ruolo di primo piano nell’arena musicale mondiale. Ad accrescere il valore artistico del gruppo è il suo direttore, David Bratton, celebre artista californiano che nel corso della sua carriera ha accompagnato leggende della pop music come Roberta Flack e Pattie La Belle e che, dopo il successo di Give hime a Chance e Autumn open your heart, sta realizzando il suo terzo disco: Alive to Worship. Attualmente lui e il suo coro continuano a riempire i teatri più famosi d’America, riscuotendo sempre grandi consensi da parte del pubblico.
E come da tradizione ormai consolidata, aprono il concerto i cori gospel di Prato, con la partecipazione straordinaria di Dami, diretti da Patrizia Calussi, Alessandro Coco e Leonardo Gabuzzini.
Il biglietto, al costo di 10 euro, può essere acquistato al teatro Metastasio.
Tutto il programma del Festival di Natale è consultabile su www.pratofestival.it. Per ricevere la newsletter dell’assessorato basta scrivere a: serviziocultura@comune.prato.it
Condividi su: