salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/12/2010 17:58
Circoscrizioni Dal 26 dicembre al 2 gennaio

Natalogie Nord, gli ultimi appuntamenti in calendario

In scena spettacoli teatrali, musica e poesie

Sono ancora molti gli appuntamenti nel calendario delle Natalogie 2010 proposte dalla circoscrizione Prato Nord. Vediamo in dettaglio i prossimi con cui si conclude l'edizione di questo anno.

Domenica 26 dicembre, alle ore 17:00, al circolo Arci di Santa Lucia (via della Cooperazione),  ancora uno spettacolo teatrale per bambini e famiglie, "Giovannin senza paura", a cura della compagnia Pupi di Stac, ricerche e testo di Laura Poli.

Attraverso un lavoro di “contaminazione”,  alla celebre novella, che dà il titolo al lavoro, sono state legate altre fiabe meno note, tutte toscanissime, tra cui “Al lupo al lupo” e “La Capra Ferrata”. Lo spettacolo offre così lo spunto per una riflessione sulle paure e spauracchi dell’infanzia e incoraggia i bambini ad identificarli, esprimerli e superarli.

 Lunedì 27 dicembre, alle ore 17:00, nella sala polivalente della biblioteca della circoscrizione Nord (via Corridoni 11 Chiesanuova), saranno rappresentante "Le peripezie del principe Schiaccianoci",  prodotto da “I formaggini guasti” con Mirko Gianformaggio e Iuri Ricci, la ben nota e amata storia riletta e interpretata con taglio umoristico e divertito e funamboliche divagazioni musicali.

Mercoledì  29 dicembre, alle ore 17:00, nella sala polivalente della biblioteca della circoscrizione Nord sarà in scena "La bella delle tre arance", una nuova produzione compagnie Buratta La Luna e Pupi di Stac.

La storia sviluppa una fiaba popolare dell’Appennino tosco emiliano. Un principe annoiato da una vita troppo confortevole, consigliato dalla “solita” vecchia saggia, si decide a tentare un’impresa: sposare la Bella delle Tre Arance

Giovedi 30 Dicembre, alle ore 21:00, nella pieve di S. Pietro (via Vecchia di Cantagallo a Figline), nell'ambito di "Natale a concerto - poesie e musica nelle Chiese restaurate della circoscrizione Nord", a cura dell’Associazione Musicale Giulio Gabbiani, il duo Cavicchi- Bianchi (Francesca Cavicchi, violino, Claudio Bianchi, pianoforte) suonerà musiche di W.A. Mozart, L.V. Beethoven, R. Schumann.

Domenica 2 gennaio, alle ore 17,00, alla Casa del Popolo di Coiano (via Bisenzio a San Martino  5/f), si svolgerà "Note e poesie",  appuntamento previsto per il 18 dicembre e rinviato a causa delle neve. Si potrà ascoltare letture e musica sul Natale  organizzate in collaborazione con l'Associazione “Il Castello”.

1656/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina