Musica melodica al teatro Magnolfi Nuovo
Lunedì 27 dicembre, al teatro Magnolfi Nuovo (via Gobetti 79) alle ore 21, nell'ambito delle Natalogie 2010 promosse dalla circoscrizione Prato Est, il Gruppo Musicale Pratese porterà in scena uno spettacolo dedicato alla tradizione della musica melodica popolare italiana.
Il Gruppo Musicale Pratese è nato con lo scopo di mantenere vive alcune tradizioni musicali che si stanno progressivamente estinguendo. La quasi totalità delle associazioni che producono musica dal vivo si occupano, infatti, di generi moderni e contemporanei come il pop, il rock, la musica leggera o il gospel, tralasciando completamente la tradizione della musica melodica popolare italiana (napoletana, romana, fiorentina e non solo) che è alla base delle nostre tradizioni musicali. E' proprio dalla volontà di recuperare e mantenere queste eccellenze musicali che nasce il progetto 'CIP e favolosi anni sessanta' del Gruppo Musicale Pratese che si propone di ricalcare così le orme dei Menestrelli Pratesi .
Il Gruppo è composto dai cantanti Debora Marrone, soprano, Riccardo Palandri, tenore, Mario Bigagli, tenore, Romeo Padovani, tenore. e dai musicisti Alessandro Bolognesi, tastiera, Mauro Bellandi, chitarra elettrica, Roberto Cianchi, violino, Ranieri Ghiardi, chitarra acustica, Marcello Militello, sax.
In questa circostanza saranno eseguiti anche alcuni brani natalizi. L'ingresso è gratuito.
INFO Teatro Magnolfi - tel. 0574/442906.
Condividi su: