salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/12/2010 11:41
Protezione civile Già in moto la macchina organizzativa della Protezione civile

Allerta pioggia, criticità fino alla mezzanotte della vigilia di Natale

Già distribuiti ballini di sabbia nei punti a più alto rischio di allagamento e avvisate le famiglie

E' ancora allerta meteo per le piogge intense previste per le prossime ore: il Sistema regionale di Protezione Civile ha emesso un avviso di criticità  dalle 10.00 di stamani fino alla mezzanotte di venerdì 24 dicembre.

Già da ieri la Protezione civile di Prato è in moto per affrontare la nuova tornata di maltempo e ha già posizionato i ballini di sabbia nei punti a più alta criticità (ponte dei Bini, ponte alle Caserane, ponte alle Vanne e rete dei fossi minori) e ha contattato le famiglie delle zone a rischio di allagamento per allertarli. Tutto pronto nella Sala operativa della Protezione civile anche per la pianificazione delle chiusure delle strade, se necessario, e per l'assistenza dei cittadini in caso di esondazione. I tecnici della Protezione civile comunque, in base ai dati in loro possesso, non ritengono che ci sia un rischio di questo tipo. 

Continua poi il monitoraggio del territorio con 50 volontari già al lavoro.

Per sapere quali strade sono percorribili, prima di mettersi in viaggio e per evitare di creare ingorghi, la Protezione civile invita a consultare gli aggiornamenti resi in tempo reale sul sito del Comune di Prato al link della Protezione civile (nello spazio News), www.comune.prato.it, oppure, in caso di necessità ed emergenza a telefonare al numero verde 800 301530. 

Il servizio di aggiornamento delle informazioni è a cura della Rete Civica del Servizio Comunicazione del Comune di Prato.

cb

1660/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina