salta la barra


Comune di Prato

 indietro
18/01/2011 14:33
Anniversari Venerdì 21 gennaio alle 18.30 presso la Casa delle Memorie di Guerra e della Pace

150° anniversario dell'Unità italiana, “La figura del Prefetto, dall’Unità d’Italia al federalismo”

Al convegno, primo di una serie di appuntamenti organizzati dal Comune in omaggio alla ricorrenza, parteciperanno il Prefetto Federico, il primo Prefetto di Prato, attualmente di Roma, Giuseppe Pecoraro e il prof. Ceccuti

Si terrà venerdì 21 gennaio alle 18.30, presso la Casa delle Memorie di Guerra per la Pace in piazza San Marco 29, il convegno “La figura del Prefetto, dall’Unità d’Italia al federalismo”, organizzato dall'Amministrazione comunale  nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario della nascita dello Stato italiano “1861-2011, 150 anni di storia, genialità, futuro”. Si tratta infatti del primo di una serie di appuntamenti organizzati dal Comune per festeggiare la ricorrenza che si svolgeranno durante il corso dell'anno.

Interverranno l’attuale Prefetto della città Maria Guia Federico, Giuseppe Pecoraro, Prefetto di Roma dal 2008, che dal 1995 al 2000 prese per primo il timone della neonata Prefettura di Prato dopo l’istituzione della Provincia, il sindaco Roberto Cenni e il prof. Cosimo Ceccuti, docente di Storia del Risorgimento all’Università di Firenze. Modererà l’incontro Piero Ceccatelli, responsabile della redazione pratese de “La Nazione”.

cb

59/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina