salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/01/2011 11:36
Cultura e Spettacolo Sabato 22 gennaio sul palco del Metastasio una grandissima protagonista del teatro italiano ripercorre le tappe della sua carriera di attrice

Piera Degli Esposti in "Viaggio di una voce"

Ancora un altro appuntamento della rassegna Le signore della scena,  un omaggio a cinque grandi protagoniste femminili della scena teatrale italiana realizzata dal teatro Metastasio in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune.

Sabato 22 gennaio alle 21 sarà la volta di Piera degli Esposti che metterà in scena Viaggio di una voce,   un percorso sulla sua carriera di attrice.

La celebre attrice, personaggio poliedrico e versatile della scena italiana, attrice di teatro e di cinema ma anche scrittrice  e regista di opere liriche, si è formata  in gruppi sperimentali ed inizia la sua carriera da giovanissima nel Teatro dei Centouno diretto da Antonio Calenda. Sul finire degli anni '60 si impone al Teatro Stabile dell'Aquila, diventandone prima attrice. Interprete creativa, ricca di estro e di forza comunicativa, diventa Madre Coraggio per Calenda e Cleopatra per Cobelli. Ma a rivelarla al grande pubblico è la sua interpretazione di Molly in Molly Cara, scabroso monologo tratto dall' Ulisse di Joyce, con la regia di Ida Bassignano. Da allora è un susseguirsi di successi sia teatrali che cinematografici; recentemente si distingue anche in diverse produzioni televisive. La sua recitazione intensa e sentita ne fa un'attrice unica nel panorama italiano.

Info e prevendita: Teatro Metastasio, via Cairoli,59 te. 0574 608501

mc

61/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina