«Il PD propone cose che già ci sono»
In merito all'intervento della consigliera Cristina Sanzò del Pd sul Consiglio comunale straordinario di lunedì scorso dedicato ai temi dell'immigrazione e della sicurezza pubblica, l'assessore alle Politiche comunitarie Giorgio Silli risponde quanto segue:
«Raccolgo favorevolmente la proposta della consigliera d'opposizione Sanzò di creare una sorta di forum delle imprese italo-cinesi per l'integrazione del distretto. sono talmente d'accordo che ci stiamo già lavorando da ottobre, come avevamo già comunicato agli organi di informazione. Il Ministero del Welfare ha già stanziato i fondi necessari per questo progetto pilota a livello nazionale di cui Prato sarà capofila.
Francamente sono un pò rattristato dal fatto che dopo aver speso mesi per preparare il mio intervento sull'integrazione, corredato da slide, dati aggiornati e proposte concrete, l'opposizione non solo non ha ascoltato in Consiglio, ma non si è nemmeno degnata di leggere il materiale consegnato prima di fare comunicazioni e commenti.
Grazie consigliera Sanzò, il progetto c'è già, è già finanziato e presto sarà concretizzato».
cb
Condividi su: