Da lunedì 24 le iscrizioni alla ludoteca Gulliverburg
Apriranno lunedì prossimo 24 gennaio le iscrizioni alla Ludoteca Gulliverburg che, mercoledì 2 febbraio alle 17.00 nella sede della sala polivalente della Biblioteca nord in via Corridoni n.11, riprenderà l’attività.
La Ludoteca Gulliverburg, realizzata dalla Circoscrizione nord, coofinanziata dalla Regione Toscana e gestita dalla cooperativa sociale Alice, si rivolge ai bambini dai 4 agli 11 anni, rappresentando un luogo di svago e di divertimento, oltre che un prezioso contesto di socializzazione e di educazione. Offre, inoltre, ai genitori un sostegno alla loro funzione, favorendo occasioni di tempo condiviso in cui dedicare del tempo al gioco con i figli.
Lo spazio della ludoteca sarà allestito, per offrire occasioni stimolanti a tutti i frequentatori, con: un “angolo morbido” dove rilassarsi magari leggendo un bel libro; un “angolo attività creative” allestito con un tavolo e con sedie adatte a bambini più grandi e un tavolo più basso con sedie per i più piccoli e un “angolo del gioco libero” allestito sempre con tavoli diversificati per le caratteristiche degli utenti dove possono essere svolte attività di gioco da tavolo, costruzioni, puzzle etc…
Verranno proposti un’ampia gamma di gioco-laboratori, condotti da operatori professionisti, che spazieranno dalla cucina dei piccoli, al teatro, musica, lettura immagine, memoria, movimento, giocoleria, riciclo, colore, costruzione del giocattolo.
Sarà attivo anche un servizio di prestito del giocattolo e di raccolta di giochi usati.
L’attività è articolata su due giorni alla settimana: il mercoledì e il venerdì in orario 17.00 - 19.00 dal 2 febbraio 2011 fino al mese di giugno 2011, il costo di partecipazione per tutto il periodo è di € 50.00.
Informazioni e iscrizioni: Circoscrizione nord, via 7 Marzo n.15 tel. 0574.697740-43-49; cooperativa Alice via Pistoiese n.245 tel.0574.433102 - 335.5691579.
cb
Condividi su: