salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/01/2011 14:58
Scuola Le iscrizioni, devono essere presentate all’Istituto scolastico o alle Circoscrizioni

Dal 31 gennaio al 12 febbraio le iscrizioni alle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado

Da lunedì 31 gennaio inizieranno le iscrizioni alla scuola dell’infanzia , primaria e secondaria di 1° grado per l’anno scolastico 2011/12.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 12 febbraio.

L’assessore Pieri sottolinea l’obiettivo che l’ Amministrazione comunale, insieme ai dirigenti scolastici, ha portato avanti per quanto riguarda la scuola dell’infanzia, ambito in cui, attraverso un Protocollo d’Intesa, ogni anno si cerca di risolvere le criticità rilevate per andare maggiormente incontro alle esigenze delle famiglie.

La popolazione scolastica, che dopo il boom degli scorsi anni  faceva ipotizzare una successiva stabilità, continua invece a crescere, specialmente in alcune zone della città.

Le iscrizioni, devono essere presentate all’Istituto scolastico o alle Circoscrizioni, secondo  le indicazioni inviate per posta ad ogni singolo bambino in età di scuola d’infanzia e del primo anno di primaria e reperibili sul sito web del Comune di Prato all'indirizzo www.comune.prato.it.

Inoltre, per aiutare i cittadini che iscrivono i loro figli per la prima volta, ci sarà un'unica domanda per le materne pubbliche (comunali e statali) da presentare agli uffici delle Circoscrizioni sud, nord e ovest o nelle sedi delle segreterie degli Istituti scolastici.  In buona sostanza un solo modulo da riempire da parte delle famiglie e da presentare negli orari di apertura al pubblico delle scuole. La segreteria della scuola secondaria di 1° grado Fermi è aperta tutti i giorni fino al 12 febbraio.

cb

114/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina