salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/01/2011 17:12
Polizia municipale L'operazione di questa mattina

Macrolotto Uno, sequestrato un pronto moda

Questa mattina personale dell’unità edilizia e contrasto al degrado urbano della Polizia Municipale ha proceduto al sequestro, a seguito dell’emissione di un decreto di ispezione da parte della Procura della Repubblica, di un grande pronto moda (oltre 700 mq) nella zona del Macrolotto Uno.

Il fabbricato, di proprietà di una società italiana con sede legale a Vaiano, era stato affittato a Z.G., cittadino cinese di anni 31, che vi aveva impiantato la propria attività di preparazione e vendita di capi pronto moda, realizzando in una soppalcatura esistente, 6 locali adibiti a dormitorio dei lavoranti.

All’arrivo degli agenti, si è verificato un fuggi fuggi generale di tutti gli occupanti, che si sono dati alla fuga dal retro, messi sull’avviso da un sofisticato sistema di videosorveglianza, lasciando sul posto biancheria da letto ancora tiepida, indumenti e altri effetti personali.

Oltre all’immobile, posto sotto sequestro penale preventivo e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, applicando le recenti modifiche intervenute con l’ultimo pacchetto sicurezza, sono stati sequestrati 15 macchinari, oltre 3.600 capi già confezionati, oltre 550 capi di campionario e oltre 340 rotoli di tessuto di varie metrature e colore.

Il rappresentante della società italiana proprietaria dell’immobile sequestrato, fatto intervenire sul posto, è stato nominato custode.

mc

115/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina