Est, incontro pubblico sulla salute mentale
Sabato 5 febbraio, dalle 9:30 alle 14:00, nella sala don Sturzo (via De Gasperi 63), la circoscrizione Prato Est e l’Aisme, associazione italiana per la salute mentale, organizzano un incontro pubblico sul tema "auto aiuto e salute mentale: la circoscrizione Est, un crocevia nell’auto/aiuto psichiatrico".
Fin dal 1998 la circoscrizione Est e l’Aisme, con il supporto del Dipartimento di salute mentale della Usl 4, hanno sviluppato attività innovative in questo settore e l'iniziativa di sabato è tesa a fare il punto sui momenti salienti e sulle prospettive future di tali attività.
Il programma
I lavori si apriranno alle 9:30 con i saluti del presidente della circoscrizione Prato Est Alessandro Ciardi e del presidente della Commissione servizi sociali Rocco Rizzo. Seguiranno, alle 9.45, l'intervento dell’assessore alla Salute e alle Politiche Sociali Dante Mondanelli e, alle ore 10:00, quello del direttore generale dell’Azienda USL 4 Bruno Cravedi.
Alle 10:30 la dottoressa Donatella Miccinesi presenterà l'attività in corso e subito dopo interverranno gli utenti e i familiari dei gruppi di auto/aiuto.
Alle 11.30 è previsto il dibattito condotto dal dottor Giuliano Casu cui interverranno Maria Grazia Bertelloni, presidente della Rete Toscana degli utenti di saluti mentali, Pino Pini, promotore dei gruppi di salute mentale, e Michela De Nittis, psicologa e vice-presidente della Commissione sociale della circoscrizione Est.
Le conclusioni, in cui sarà affrontato il tema delle prospettive future, sono affidate al direttore della Società della Salute, Riccardo Poli, il cui intervento è previsto per le 12.30.
L’incontro è organizzato in collaborazione con l’assessorato alla Salute e alle Politiche sociali.
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.
INFO - Circoscrizione Prato Est, viale a. DE Gasperi 67, tel. 0574/52701 E-mail: circoscrizione.est@comune.prato.it. Oppure 338/2998938
Condividi su: