salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/02/2011 12:01
Pari opportunitą Accordo tra Comune e Cooperativa tassisti pratesi

I non udenti potranno chiamare il taxi con un SMS

La corsa costerą 5,50 euro consegnando l'apposito tagliando rilasciato ai disabili

Il taxi si può chiamare anche con un SMS.  Il servizio, che può essere attivato con un semplice messaggino dal proprio cellulare, va incontro in particolare alle esigenze dei non udenti così come sollecitato dal presidente dell'Ente Nazionale Sordi durante un incontro con l'assessore alle Pari Opportunità, Rita Pieri.

Si tratta di una modalità ulteriore per richiedere il servizio taxi da parte delle persone disabili come previsto da una specifica convenzione siglata dal Comune di Prato con la Cooperativa tassisti pratesi e rinnovata fino al 30 aprile prossimo.

Per farlo basta inviare un messaggino  al numero   329/4434683 scrivendo nel testo la via e il numero civico; subito dopo si riceverà, tramite SMS, la conferma della sigla del taxi e dei tempi di attesa. Il servizio è attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Le persone disabili con carrozzina potranno usufruire del servizio solo tramite il call center in modo da poter avere a disposizione un mezzo debitamente allestito e accessibile: in questo caso si dovrà chiamare il call center Prato Taxi al numero telefonico 0574/5656 dal lunedì al venerdì in orario dalle 8.00 alle 22.00 ( è possibile anche effettuare prenotazioni posticipate). Oltre tale orario è attivo un sistema automatico.

La convenzione stipulata fra l'Amminisatrzione Comunale e la Cooperativa Tassisti  rientra nel progetto Prato Miaiuta  sottoscritto tra la Provincia di Prato, il Comune di Prato e gli altri comuni del territorio.

Il servizio dà diritto al pagamento della corsa effettuata nel territorio comunale al costo di 5.50 euro in aggiunta alla consegna del tagliando di 5 euro in orario giornaliero (dalle 6.00 alle 22.00) o di 7 euro in orario notturno (dalle 22.00 alle 6.00) e nei giorni di festività nazionale. Possono accedere al servizio i disabili sensoriali, motòri ed invalidi al 100% residenti nel Comune di Prato, in possesso di apposito tesserino di accredito al servizio e dei tagliandi che vengono rilasciati dalla circoscrizione di residenza e dall’Urp multiente presentando il verbale di invalidità più recente.

138/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina