Prato Incontra, questa volta si parla di integrazione
Sarà interamente dedicato al tema dell'integrazione il settimo appuntamento di "Prato Incontra", rassegna di dibattiti organizzata dal servizio comunicazione del Comune, in programma per giovedì 10 febbraio alle 21.30 al teatro Metastasio.
L'integrazione è uno degli obiettivi essenziali dell'azione politica della Giunta e il luogo cardine dove questa si può meglio costruire è la scuola. Il titolo del dibattito sarà "Come fare integrazione" e vedrà a confronto i risultati e le opinioni degli assessorati principalmente coinvolti in questo processo, quelli dell'Integrazione e della Scuola.
Il commento sulla materia sarà invece affidato a giornalisti e intellettuali che hanno ben chiara la realtà dell'Europa intera.
Interverranno l'assessore all'Integrazione del Comune di Prato Giorgio Silli, l'assessore alla Pubblica Istruzione Comune di Prato Rita Pieri, il regista e direttore artistico del Teatro Metastasio Paolo Magelli, il caporedattore del Tg3 Toscana Franco De Felice. Quindi sarà dedicato ampio spazio alle domande che il pubblico in sala vorrà rivolgere agli ospiti sul palco del Met.
Modererà la serata Daniele Magrini, giornalista e direttore di Toscana Tv.
L'intrattenimento musicale questa volta verrà curato dai Gruppi Multietnici Scolastici.
La serata dedicata a Come fare integrazione sarà trasmessa integralmente dalla rete televisiva Toscana TV venerdì 25 febbraio alle 22.15.
L'appuntamento di giovedì prossimo fa parte del secondo ciclo di Prato Incontra, in tutto dieci serate a tema per creare occasioni di dibattito e partecipazione attiva per tutti i cittadini.
Condividi su: