Premiati i presepi allestiti dalle scuole
Cerimonia in Duomo per la premiazione dei presepi realizzati dalle scuole ed esposti durante le feste natalizie nel chiostro di San Domenico. Sabato scorso il vescovo di Prato, monsignor Gastone Simoni e l'assessore alla Pubblica Istruzione Rita Pieri hanno consegnato un attestato a tutte le scuole che hanno aderito all'iniziativa ideata dall'associazione Amici dei presepi. Numerose e ricche di fantasia le proposte presentate dagli alunni: presepi con il paesaggio fatto di case e montagne innevate, presepi solo con la scena della creatività, oppure con giochi di luce e disegni colorati. Il risultato in tutti i casi è stato sorprendentemente bello ed emozionante.
"L'iniziativa promossa dall'associazione Amici dei presepi ha avuto un grandissimo successo - ha commentato l'assessore Rita Pieri - a testimonianza di quanto la tradizione del presepe sia sentita nel nostro territorio. Sarà un'esperienza da ripetere anche negli anni prossimi perchè non si deve mai interrompere la voglia di trasmettere ai più giovani i valori di pace e speranza che il bambinello avvolto in fasce nella mangiatoia porta con sé da sempre".
Le scuole partecipanti.
Istituto comprensivo- scuola primaria Gandhi; Scuola Infanzia S.Caterina dei Ricci; Scuola Infanzia e Primaria Conservatorio S.Niccolò; Istituto comprensivo Marco Polo; Scuola primaria Cesare Guasti; scuola dell'infanzia Borgovalsugana; Scuola infanzia Il Campino; Scuola Primaria Iqbal; Scuola primaria Pizzidimonte; Scuola Infanzia Borgonuovo; Scuola infanzia Cuore Immacolato di Maria.
Condividi su: