"Segnale incoraggiante per le imprese, adesso via a progetti di sviluppo del territorio"
In merito ai dati diffusi oggi da Banca Cr Firenze che indicano un +20 per cento dell'export del distretto tessile-abbigliamento di Prato, il sindaco Roberto Cenni dichiara quanto segue:
"E' evidente che dopo tanti segnali negativi quanto sia incoraggiante cominciare a rivedere dati che segnano un'inversione di tendenza e che premiano i tanti sforzi profusi dalle molte attività presenti sul territorio. Vero è che i danni provocati dalla crisi sono tanti e gravi e sappiamo bene quanto terreno resta da recuperare sotto tutti gli aspetti ma è giusto dare merito alle attività che hanno continuato a scommettere su questo nostro territorio, nella consapevolezza che il lavoro che queste dovranno svolgere sarà difficile e complesso. Ma rinnoviamo la nostra fiducia nel mondo dell'impresa, artigianale, industriale, professionale e dei servizi, così presente in una comunità che di fronte a qualsiasi difficoltà non si è mai arresa.
Le percezioni di un miglioramento seppur lieve della situazione le abbiamo avute a tutti i livelli ed è perciò che diventa importante e strategico il ruolo istituzionale dell'Amministrazione locale, della Regione e del Governo, per affiancare programmi e progetti, strettamente legati al territorio e al suo sviluppo, a questa reazione positiva che la nostra comunità è riuscita a produrre. Grazie a tutti i cittadini e Forza Prato!".
mc
Condividi su: