Tanti appuntamenti speciali per i pił piccini nella Sezione ragazzi e bambini della biblioteca comunale Lazzerini
Sono riprese a pieno ritmo le attività della Sezione ragazzi e bambini della biblioteca comunale Lazzerini (ingresso da via Santa Chiara, 24). Il cartellone eventi prevede letture speciali che coinvolgeranno i più piccoli il sabato e la domenica mattina.
In compagnia dei genitori, letture animate e laboratori creativi avvicineranno bambini da 3 a 7 anni al magico mondo dei libri.
Domenica 13 febbraio alle 10 , un particolare narratore dai costumi speciali racconterà la storia 3 stregh e da un libro di Grégoire Solotareff. Tre terrificanti streghette saranno improvvisamente contagiate dal riso dei ragazzi. Ad accompagnare la mattinata una misteriosa valigia dalla quale usciranno gli oggetti più vari che incuriosiranno i più piccoli.
Sabato 19 febbraio, sempre alle 10, nell’ambito dell’iniziativa Volalibro, Barbara Noci interpreterà Grande o piccolo? di Alfredo Stoppa. Si tratta della storia di un bambino alle prese con la sua età, troppo piccolo per tagliare la torta e troppo grande per giocare con i palloncini. Un’interessante riflessione sul punto di vista celata nel simpatico racconto illustrato per bambini.
Gli appuntamenti del Volalibro si terranno di sabato mattina . La domenica , invece, sarà dedicata alla Valigia delle Coccole Letterarie , incontri di narrazione e animazione per bambini e famiglie, secondo il programma consultabile su www.bibliotecalazzerini.prato.it.
I prossimi appuntamenti saranno: sabato 5 marzo con La strada che non andava in nessun posto : lettura animata, da un testo di Gianni Rodari, condotta da Susanna Pellegrini e d omenica 27 febbraio con Paolona musona: lettura animata, da un libro di Jeanne Willis e Tony Ross.
Per tutti gli incontri con inizio alle 10, è necessaria la presenza di un adulto.
Info:
Sezione Ragazzi e Bambini – Biblioteca Lazzerini
Tel. 0574 1837805
lazzeriniragazzi@comune.prato.it
Condividi su: