salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/02/2011 10:41
Polizia municipale Questa notte durante un'operazione del gruppo interforze

San Paolo, sigilli a due laboratori

Sequestrati anche 26 macchinari

Questa notte, durante l'operazione interforze eseguita dall’Unità edilizia e contrasto del degrado urbano della Polizia Municipale e dai militari del Comando Provinciale Carabinieri, coadiuvati dal personale del Dipartimento provinciale del lavoro, dell’Inps, dell’ Inail e dell’Unità igiene e sanità pubblica di Asl 4, sono stati sottoposti a controllo due laboratori adiacenti nei pressi di via Ceccatelli e via San Paolo.

I due capannoni, appartenenti a due diversi proprietari italiani, erano affittati ad altrettante ditte gestite da cittadini cinesi, la confezione Weng di W.L. di anni 41 e la confezione Luca di M.C. di anni 35.

In entrambe le ditte sono stati individuati soppalchi usati come dormitorio e pertanto i locali sono stati sottoposti a sequestro penale preventivo dalla Polizia Municipale, che ha proceduto anche al sequestro amministrativo di 26 macchinari.

Il Dipartimento provinciale del lavoro ha disposto la sospensione dell'attività della confezione Weng per la presenza di un lavoratore a nero.

Un dato curioso: al momento dell'accesso nella confezione Luca non è stata riscontrata alcun tipo di attività, ma all’interno del laboratorio è stato identificato il titolare della ditta di confezioni sequestrata venerdì scorso in via Bologna.

183/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina