Ancora un incidente per guida senza patente e in stato di ebrezza
Continuano in modo costante i controlli del reparto motociclisti della Polizia Municipale sui conducenti privi di patente di guida e in stato di ebbrezza.
Nella mattinata di oggi una pattuglia di agenti motociclistici ha intercettato un incidente appena avvenuto tra un ciclomotore ed un’auto in sosta. Il conducente del veicolo, D.W.F, transessuale brasiliano di 30 anni, dopo essere caduto a terra, fortunatamente senza conseguenze, non ha mantenuto il controllo del suo ciclomotore che è andato ad appoggiarsi su un’auto ferma a uno stop senza provocare danni evidenti.
La pattuglia, sopraggiunta subito dopo l'accaduto, ha notato che il conducente era in evidente stato di ebbrezza e, una volta verificato che non vi erano danni a persone e ripristinato le condizioni di sicurezza, si è attivata per verificarne l’identità e il possesso dei documenti necessari per la conduzione del veicolo.
Il brasiliano ha iniziato a minacciare gli agenti cercando di svicolare e di sottrarsi al controllo, anche perché, come accertato successivamente, si trovava clandestinamente sul suolo italiano: per questo è stato trattenuto presso la Questura per i successivi adempimenti.
Prima però è stato condotto presso il Comando dove ha iniziato a opporre resistenza agli agenti danneggiando perfino il veicolo di servizio sul quale è stato trasportato.
Oltre alla denuncia per resistenza al pubblico ufficiale, danneggiamento di mezzo pubblico e guida in stato di ebbrezza, è stato sanzionato amministrativamente per circa 3mila euro per guida senza patente, targa del veicolo non propria e assenza di copertura assicurativa.
Il ciclomotore è stato sequestrato.
Condividi su: