La cultura alla portata di tutti con i corsi dell’Università del Tempo Libero “Eliana Monarca”
Prosegue il ricco programma culturale per l’anno 2011 a cura dell’Università del Tempo Libero “Eliana Monarca”, promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Prato e dalla biblioteca comunale Lazzerini.
Ogni martedì fino al 31 maggio, l’appuntamento è con il corso dedicato alla Francia dal titolo “ L’Europa: Storia, cultura e arte in Francia”. Ogni lezione costituisce una tappa per ripercorrere le più importanti vicende storiche, delle arti e della letteratura che nel diciannovesimo e ventesimo secolo hanno esercitato una grandissima influenza in tutto il mondo occidentale. Parigi, la Ville Lumière, divenne infatti una meta obbligatoria per tutti coloro che, esuli politici, scrittori e artisti, guardavano alla Francia come luogo di libertà in cui apprendere il “Nuovo”.
E così martedì 22 febbraio il Prof. Giovanni Cipriani dell’Università di Firenze terrà la lezione dal titolo “Vicende interne ed internazionali della Francia dal 1815 al 1870”.
Tutti gli incontri del corso “ L’Europa: Storia, cultura e arte in Francia” sono ad ingresso libero e si svolgono il martedì, dalle 16 alle 18, nell’Aula Magna del Polo Universitario in piazza Ciardi.
Per Informazioni:
Università del Tempo Libero - Piazza Mercatale, 89
martedì e mercoledì, ore 10-12
tel. 0574 459263
universitatempolibero@associazioni.prato.it
www.linguaggi.prato.it
Condividi su: