salta la barra


Comune di Prato

 indietro
25/02/2011 12:28
Eventi Giovedì 3 marzo ore 21,30 Teatro Metastasio

"Il valore della legalità" a Prato Incontra

Penultimo appuntamento con il Sindaco per la rassegna invernale di Prato Incontra

E' in programma per giovedì 3 marzo prossimo, alle 21,30 al Teatro Metastasio il penultimo appuntamento della stagione invernale di Prato Incontra, la rassegna di dibattiti organizzata dal servizio comunicazione del Comune in collaborazione con il gabinetto del sindaco.

Questa volta il primo cittadino si confronterà con gli ospiti  della serata su un argomento che oltre ad essere di immediata attualità ha un considerevole valore sociale. Si discute infatti di legalità, una materia che interessa tutta la società e di cui oggi più che mai è necessario dibattere. L'occasione è giusta non solo per chiarire dubbi e incertezze su un tema così delicato ma è anche un’ interessante opportunità di ascolto poiché sul palco del teatro saranno presenti i maggiori rappresentanti delle istituzioni giuridiche territoriali nonché  autorevoli esperti in materia.

Sul palco del Met siederanno pertanto i magistrati Giuseppe Quattrocchi, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, Francesco Antonio Genovese, Presidente Tribunale di Prato,  Piero Tony, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Prato e Lamberto Galletti, Presidente dell'ordine degli avvocati di Prato. Tra i tanti organismi sociali e istituzioni che si occupano di trasmettere questo valore ai giovani ed a tutti i cittadini ecco che anche Prato Incontra si trasforma in uno strumento di diffusione  di una cultura della legalità intesa come ideale di libertà, uguaglianza e giustizia. Moderatore della serata Dario Di Vico, giornalista, editorialista e inviato del quotidiano "Il Corriere della Sera".

Come di consueto per Prato Incontra sarà riservato un ampio spazio per le domande del pubblico presente in sala.

Per informazioni e approfondimenti si invita a visitare il sito www.pratoincontra.it

237/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina